Patrizia Galimberti, avvocato e notaio, ha effettuato i suoi studi in diritto presso l’Università di Zurigo. Ha ottenuto il brevetto di avvocato nel 1986 e il brevetto di pubblico notaio nel 1987 nel Canton Ticino.
Ha un’esperienza più che trentennale nell’ambito della consulenza a persone fisiche e giuridiche in ambito svizzero ed internazionale, con riguardo in particolare al diritto internazionale privato, civile, commerciale, bancario, societario, dei contratti, successorio e dei diritti reali e in campo notarile.
Già presidente dell’Ordine degli avvocati del Cantone Ticino e delegato alla Federazione Svizzera degli Avvocati sino al 2009 e membro della Commissione di disciplina dell’Ordine degli avvocati del Cantone Ticino sino al 2014.
Dal 2018 fa parte dell’autorità cantonale di I. istanza LAFE in materia di acquisto di fondi da parte di persone all’estero.
È membro dell’Ordine degli Avvocati del Ticino e della Federazione Svizzera degli Avvocati e dell’Ordine dei Notai del Cantone Ticino.
Lingue: Italiano, Francese, Tedesco, Inglese.