L’avvocato Nicolò Sala collabora con lo Studio legale LVA VELO SA dal 2017, anno in cui ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’avvocatura presso tutti i tribunali svizzeri. In precedenza, ha svolto la pratica biennale presso uno studio legale tributario del luganese ed è stato impiegato nel dipartimento legale di un’importante società multinazionale del luxury fashion con sede in Ticino, sviluppando una significativa esperienza in ambito societario, commerciale e contrattuale.
La sua attività presso lo Studio Legale LVA VELO SA si concentra sui settori della consulenza in tema di diritto commerciale, della contrattualistica e del diritto civile, con competenze specifiche in diritto della locazione e del lavoro. La sua attività si estende anche al diritto penale e al diritto amministrativo, con particolare attenzione al diritto della migrazione e della pianificazione del territorio.
Quale responsabile del servizio “Credit Collection”, Nicolò Sala si occupa inoltre di pratiche di diritto esecutivo e fallimentare, che comprendono misure di sequestro, riconoscimenti di sentenze e di fallimenti esteri, nonché procedimenti esecutivi e fallimentari complessi.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese