skip to Main Content
Need Help? Call us today at +41–919351000

Nicola Gianoli  ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992, con una tesi di laurea che riguardava i conflitti tra UE e USA in materia di antitrust. L’avv. Gianoli ha iniziato la sua attività professionale in Svizzera nel 1993 presso lo Studio legale Velo & Associati di Lugano.

Ha un’esperienza più che trentennale nell’ambito della consulenza a persone fisiche e giuridiche in materie domestiche e internazionali con riguardo in particolare agli investimenti strategici e a tutte le problematiche ad essi collegate (contrattualistica, proprietà intellettuale, ecc.).

Si occupa anche di immigrazione o re-location in Svizzera, con particolare riguardo all’ottenimento dei permessi di dimora e tutte le materie correlate, compresa la consulenza per persone fisiche e giuridiche in merito a potenziali investimenti immobiliari in Svizzera. Si è specializzato in questioni sportive.

È membro dell’Ordine degli Avvocati del Ticino e della Federazione Svizzera degli Avvocati. È anche membro dell’Associazione dei giuristi di lingua italiana.

n.gianoli@lva-law.ch